Vino biologico

Da sempre all’avanguardia nella ricerca e nell’innovazione, le linee Bio di Agriverde sono inoltre certificate BIO-VEGAN: senza l’utilizzo di sostanze di origine animale, né in vigna né in cantina.

 

Le nostre linee bio

Per fertilizzare al meglio i nostri vigneti usiamo alghe ed acidi umici, nei nostri processi di chiarifica non utilizziamo albumina e caseina (sostanze derivanti dalle uova e dal latte). Con la doppia certificazione garantiamo un rischio bassissimo di intolleranze alimentari: per il benessere delle persone e per preservare la salute del pianeta.

Per i suoi obiettivi qualitativi Agriverde applica innovative pratiche agronomiche rispettose dell’ambiente quale il sovescio di piante leguminose.

Il nostro metodo “Cidetrak”

La tecnica di lotta per comunicazione sessuale adotta l’innovativo metodo, Cidetrak, che si basa sull’impiego di erogatori a feromoni, sostanze emesse dagli insetti per regolare l’accoppiamento. I feromoni così emanati portano al disorientamento dell’insetto. Inoltre, il lavoro sulle basse rese, le vendemmie annuali, le vinificazioni senza aggiunte e le leggere filtrazioni ci permettono una maggiore sicurezza rispetto alla “NON SOLFOROSI”. Tutti i processi di lavorazione sono certificati e controllati ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale e PON).

Le nostre certificazioni

Scopri i nostri prodotti

Scopri i nostri vini

Iscriviti & Informati

Se desideri rimanere aggiornato su tutte le novità della nostra cantina, ti invitiamo ad inserire la tua e-mail, in modo da ricevere tutte le news ed entrare a far parte della nostra Community fatta di esperienze e sapori.

Grazie per esservi iscritti al sito. Il messaggio è stato inviato correttamente.
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il tuo messaggio. Per favore riprova più tardi.