La nostra storia

NATURALMENTE BIO

La memoria del passato e la forza della natura​.

La cantina Agriverde

Nei pressi dell’antico borgo di Caldari, terra d’Abruzzo, è nata la magia di Cantine Agriverde biologico.

La cantina è immersa in un ecosistema particolarissimo, che respira e parla, impregnata di calore e di una corrente sotterranea che attraversa il suolo e arriva all’uomo attraverso il prodotto della terra. Uva, ma non solo, Agriverde si nutre di paesaggio e natura, dalla cintura verde delle colline fino ad arrivare al parco costiero di Punta Aderciaffacciato sul mar Adriatico, presenza costante all’orizzonteunico accento blu in un panorama dominato da due colori fondamentali: verde e ruggine, che circonda la cantina, ruggine invece il colore della cantina stessa.

Certificazione biologica

Negli anni 80′, tappa fondamentale della nostra storia, la produzione viene convertita al metodo biologico e Agriverde ottiene la certificazione da ICEA (Istituto di Certificazione Etico Ambientale), in concomitanza con la promulgazione della prima regolamentazione europea sull’agricoltura biologica (Reg. CEE 2092/91). Agriverde è una delle prime cantine biologiche in Italia.

Scopri i nostri prodotti

Scopri i nostri vini

Iscriviti & Informati

Se desideri rimanere aggiornato su tutte le novità della nostra cantina, ti invitiamo ad inserire la tua e-mail, in modo da ricevere tutte le news ed entrare a far parte della nostra Community fatta di esperienze e sapori.