Lo scorso 8 giugno si è svolta, nella nostra cantina, un “tasting” con giornalisti statunitensi del settore i quali, arrivati intorno alle ore 14.30, hanno avuto modo di vistare la struttura ma soprattutto degustare i vini biologici abruzzesi che da sempre produciamo con cura e attenzione. Nel corso dell’evento a fare da Cicerone è stata la dott.ssa Saveria Rillo, responsabile vendite e marketing della nostra azienda. Gli ospiti hanno avuto modo di apprezzare il Montepulciano d’Abruzzo, come rosso, quindi Trebbiano, Pecorino e Cerasuolo. I giornalisti hanno particolarmente apprezzato la qualità e raffinatezza dei vini della Costa dei Trabocchi. Prima di proseguire il proprio tour il giornalista Mike Veseth della rivista “The wine economist” ha rilasciato un’intervista video alla stampa che vi proponiamo dove ha espresso concetti che andiamo a riassumere di seguito.

“Mi chiamo Mike Veseth e scrivo per la rivista “The wine economist”. Principalmente mi occupo di scrivere newsletter sul business del vino, sulla sua distribuzione in tutto il mondo e tanto altro. Negli Stati Uniti quando parliamo di Vino Italiano le persone o lo amano o non lo amano, non ci sono vie di mezzo. Ma io ho scritto che, secondo me, non c’è nulla che assomigli, per qualità, al vino italiano. Il Cerasuolo, quindi il rosè, è molto popolare nel nostro paese. IL Cerasuolo è delizioso ed è il vino del futuro. Anche i vini bianchi sono molto apprezzati, in particolare il Trebbiano d’Abruzzo la cui popolarità è davvero elevata. Anche il Pecorino è veramente distintivo, un vino particolare, che in futuro prenderà sempre più piede nel mercato statunitense partendo dall’Abruzzo. Personalmente sono convinto che nei prossimi giorni impareremo tante altre cose sul vino abruzzese.”

I vini biologici Abruzzesi, della provincia di Chieti e quindi della Costa dei Trabocchi, sono sempre più apprezzato sia dagli esperti che dai consumatori di tutto il mondo perché la qualità negli ultimi anni, in generale, è cresciuta tantissimo grazie a un lavoro costante di ricerca. Se non ancora provate i nostri prodotti iniziate magari con un bel Cerasuolo Solarea acquistabile sul nostro eshop ( guarda il prodotto ) >>

 

Scopri i nostri prodotti

Scopri i nostri vini